Radicali: "Il Controllo della Regione  su Infrastrutture Lombarde è fallito, liquidiamola!"

Radicali: “Il Controllo della Regione su Infrastrutture Lombarde è fallito, liquidiamola!”

Radicali: “Il Controllo della Regione

su Infrastrutture Lombarde è fallito, liquidiamola!”

Dichiarazione di Marco Cappato e Valerio Federico, membri rispettivamente del Comitato e della Direzione Nazionale di Radicali Italiani

Milano, 10 gennaio 2016

“Regione Lombardia per legge avrebbe dovuto controllare Infrastrutture Lombarde SpA come farebbe con un proprio ufficio interno, cosiddetto “controllo analogo”. Dopo anni di segnalazioni ed irregolarità comunicate da ANAC, Antitrust, Corte dei Conti e tribunali su convenzioni, bandi, costi, gestione del personale, trasparenza degli atti, pagamenti ed altro ancora, fino a fenomeni di corruzione, possiamo dire che Regione Lombardia ha fallito. Se a tutto questo aggiungiamo che gran parte delle attività affidate senza gara ai nominati di IL SpA potrebbero svolgerle soggetti privati in concorrenza, non possiamo che chiedere al Presidente Maroni di dare mandato per la liquidazione di Infrastrutture Lombarde. Questo è il significato della nostra candidatura a Amministratore Unico della società, per liquidarla e voltare pagina. Il nome del candidato è Valerio Federico, già Tesoriere nazionale di Radicali italiani e promotore della campagna “sbanchiamoli-fuori i Partiti dalle banche”, autore di un dossier che spiega le ragioni economiche e politiche della richiesta di liquidazione di Infrastrutture Lombarde”.

Hanno già comunicato il loro sostegno alla candidatura, tra gli altri, Franco Debenedetti, Luca Beltrami Gadola, Alessandro De Nicola, Vincenzo Olita, Giordano Masini, Alberto Mingardi, Adriano Teso, Marco Marazzi.